Si è svolta nella mattina di sabato 14 dicembre l’annuale “raccolta alimentare” per le Caritas parrocchiali della città, promossa dalla “Consulta dei club service (Rotary, Kiwanis, Lions, Inner Wheel, della Fidapa e del Circolo Unione di Augusta”.
I cittadini, utenti dei supermercati disponibili e presidiati dai volontari dei diversi sodalizi, hanno acquistato e donato quanto in elenco nel volantino dell’iniziativa: latte, pasta, biscotti, pelati, legumi, tonno e carne in scatola, olio, sale e zucchero, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia, shampoo e bagnoschiuma, spazzolino e dentifricio, detergenti per l’igiene intima. Gli scatoloni riempiti alla conclusione della mattinata sono stati poi trasportati e stoccati per la successiva distribuzione alle famiglie indigenti tramite le Caritas parrocchiali.
La raccolta alimentare è stata organizzata per il quarto anno consecutivo nell’ambito della suddetta Consulta cittadina che annovera Rotary club (Francesco Messina), Kiwanis club (Luca Vita), Lions club (Francesco Di Grande), la sezione Fidapa (Maria Blundo). Quanto raccolto, dopo un breve deposito nei locali delle suore di Brucoli, sarà distribuito alle Caritas cittadine coordinate da Padre Angelo Saraceno.