KC Biella Victimula Pagus – Doni ai bimbi di “Casa 2000”

Venerdì 12 ottobre alcuni soci del Kiwanis Club Biella Victimula Pagus con la Presidente Orietta Merlin, il Past President Federico Motto, la Vice Presidente Maria Grazia Pisani, il Tesoriere Maurizio Fossati e la segretaria Maria Francesca Mosca si sono recati in visita a “CASA 2000”, una casa-famiglia che ospita mamme in difficoltà con i loro bambini e alla quale è stato dedicato il Service principale per l’anno sociale appena trascorso.
È stato un pomeriggio veramente interessante, in quanto, visitando la casa con il bel giardino, dove per altro ci sono i giochi da esterno già in precedenza donati dal nostro Club, abbiamo potuto capire più da vicino questa realtà e le esigenze relative.
I bimbi poi ci hanno coinvolti con la loro allegria e gioia mentre aprivano i pacchi dei doni e giocavano poi insieme a noi.
La visita si è conclusa con una ottima merenda, con una torta preparata da una mamma presente in struttura e molto apprezzata da tutti e soprattutto dai piccoli.
All’ingresso ci ha accolti la targa che ricorda come la Casa è stata aperta nel 2009 anche grazie al contributo del Kiwanis Club Biella, allora come oggi sensibile a questa realtà.
Un bel momento conviviale tra i soci nel Borgo Medioevale del Piazzo ha chiuso degnamente questo evento ed ha permesso di realizzare un Direttivo straordinario per la messa a punto delle molteplici attività in programma.
Maria Francesca Mosca
Segretaria KC Biella Victimula Pagus