KC Biella Victimula Pagus – Mercatini di Natale

L’8 Dicembre si è conclusa l’attività del KC Biella Victimula Pagus per quanto riguarda i mercatini di Natale. Il nostro percorso è iniziato il 17 Novembre a Sordevolo per poi proseguire tra Sordevolo al “Mercatino degli Angeli” e Candelo al Borgo di Babbo Natale allo storico Ricetto.

Notevole affluenza con passaggi giornalieri di grandi numeri di persone così da permettere a noi di dare grande visibilità alle nostre iniziative ed al Kiwanis…

Stare a contatto con i bimbi, giocare con loro, assaporare la loro genuina spontaneità e innocenza sono stati per noi tutti un ulteriore stimolo a proseguire …

Alcuni episodi ci hanno toccato il cuore in modo particolare… un bimbo si è offerto di donare spontaneamente il suo palloncino  dato da noi con il nostro logo ad una piccina a cui era appena scoppiato e che stava piangendo, anticipando il nostro intervento!

Un altro piccolo, quando ha sentito il padre che voleva fare un’offerta per le nostre attività, ha preso il suo portamonete ed ha donato 4 Euro dicendo “Vi dò 4 Euro per i bimbi che hanno bisogno”.

Ci siamo commossi tutti…Esempi di vita!! Viva i bambini!!

Il 17 Novembre la Presidente, Orietta Merlin, ha esposto nella nostra postazione un cartello per ricordare la Giornata Internazionale per i Diritti dei Fanciulli e a tutti i  bambini, regalando loro il nostro palloncino con il logo Kiwanis, abbiamo ricordato l’importanza della giornata.

Esperienze uniche, di grande stimolo per noi tutti…Il freddo e la fatica? già dimenticati e pronti a ripartire!!!

Maria Francesca Mosca, Segretaria KC Club Biella victimula Pagus