“Giovedì 21 Novembre si è svolta a Palazzo Boglietti la Conviviale del Kiwanis Club Biella “Victimula Pagus” organizzata in collaborazione con Garden Club Biella e con Ail Biella.
Purtroppo l’abbondante nevicata ha fatto desistere molte persone vista l’effettiva difficoltà a raggiungere la città dai Paesi in Valle, ma chi ha partecipato ha potuto vivere un’emozione straordinaria.
Mattia Godio e Marco Grosso, giardinieri di professione e fondatori e curatori di JAY BLUE HOUSE GARDEN hanno raccontato “Un autunno dai mille colori” presentando il loro stupendo giardino con competenza, ma soprattutto con passione, con quella passione che riesce a trasformare il lavoro in arte.
Ci hanno coinvolti, trasportandoci virtualmente a passeggiare in questo meraviglioso giardino… Bellissimi anche i centrotavola che hanno realizzato e donato e che la Presidente del Club Orietta Merlin ha estratto a fine cena per ringraziare simbolicamente chi ha sfidato le avversità climatiche. Tante le domande e le curiosità a testimonianza di come i Relatori hanno saputo coinvolgere e interessare il pubblico. Presenti alla serata il Governatore del Distretto Italia San Marino Stefano Farese e il Luogotenente Divisione 14 Lazio – Campania Adriana Dirutigliano che ringraziamo infinitamente per la loro partecipazione in una serata così impegnativa dal punto di vista atmosferico.
Una promessa ai bravissimi relatori: ci rivedremo in Primavera per poter ammirare direttamente le meraviglie di questo giardino che riesce a far rivivere un mondo fatato….”
Maria Francesca Mosca