“Insieme per sensibilizzare la popolazione sui disturbi dell’alimentazione”.
Nel pomeriggio di venerdì 28 marzo nel parco comunale antistante la scuola elementare di CRESSA, il sindaco Ilaria ZOLA e la presidente di Kiwanis club Borgomanero, Gabriella TACCA, hanno inaugurato l’installazione della panchina lilla, non un semplice arredo urbano, ma un simbolo di accoglienza, ascolto e rinascita.
In presenza di numerosi soci, tra cui il consigliere regionale Annalisa BECCARIA, e di molti cittadini cressesi convenuti anche con i loro bambini all’evento, le autorità hanno voluto sottolineare l’importanza dell’unità di forze e risorse per promuovere la consapevolezza e la condivisione delle proprie esperienze.
Solo attraverso una azione collettiva di possono affrontare efficacemente gravi problematiche quali i Disturbi del Comportamento Alimentare, oggi tristemente crescenti.
Nell’anno sociale in corso, il Kiwanis Distretto Italia San Marino ha promosso su tutto il territorio nazionale l’installazione di panchine lilla e l’organizzazione di conferenze e forum aperti a tutti per trattare le problematiche inerenti i disturbi alimentari.
Anche CRESSA ha abbracciato il progetto.
Nel saluto conclusivo e dopo il taglio del nastro, la Presidente Gabriella TACCA ha rivolto uno speciale ringraziamento a tutti i volontari che hanno verniciato la panchina e organizzato il pomeriggio festoso.