BAGHERIA: La compagnia teatrale amatoriale inclusiva, “Con Sant’Antonio, insieme per…” bissa il successo di Casteldaccia
Il 16 febbraio sera l’esibizione a Palazzo Butera, nel teatro Mons. Giovanni Muratore, della Compagnia Teatrale Amatoriale Inclusiva, “Con Sant’Antonio, insieme per…”., insieme al Kiwanis club di Casteldaccia – Costa Soluntina, con Presidente Tanino Martorana.
La compagnia ha replicato a Bagheria la commedia “I civitoti in Pretura”, anche stavolta, per beneficenza.
E mentre la solidarietà di Casteldaccia, raccolta attraverso le offerte del pubblico, che ha assistito allo spettacolo, servirà per comprare un attrezzatura di sala operatoria dell’Ospedale dei Bambini di Palermo, stavolta i destinatari delle offerte raccolte saranno i ragazzi disabili dell’associazione “Pro H. vivere vivere insieme”, onlus di Bagheria.
Il Kiwanis club regalerà una attrezzatura per l’igiene dei ragazzi che frequentano l’associazione, tale manufatto è stato richiesto dal Presidente dell’associazione Pro H., Pascal Amico.
Lo spettacolo è stato completato con l’esibizione del tenore Bagherese Vincenzo Gargano, accompagnato al piano dal maestro Simone Greco.
“L’impegno e il sacrificio alla fine ripagano – dice Il regista Orazio Lipari – ho cercato di coniugare la disabilità e la carità: la vicinanza verso gli ultimi, gli scarti della società. Non è che una goccia nel mare, come insegna Madre Teresa di Calcutta, ma il mare è fatto di gocce d’acqua”.