KC Castrovillari – Incontro sul bullismo con le ragazze del gruppo di ballo Arberia di Frascineto

Proseguendo il suo impegno a favore delle giovani generazioni, il Kiwanis Club di Castrovillari con Presidente Domenico Policastro ha recentemente promosso un importante momento di riflessione e dialogo sul tema del bullismo.
L’incontro si è svolto con le ragazze del gruppo di ballo Arberia di Frascineto, realtà culturale e artistica molto attiva nel territorio, ed è stato pensato come un’occasione per sensibilizzare e informare su un fenomeno sempre più diffuso tra i giovani.

Durante l’incontro, è stato affrontato il tema del bullismo e del cyberbullismo con un linguaggio semplice e diretto, per stimolare una presa di coscienza collettiva e promuovere comportamenti improntati al rispetto, all’ascolto e all’inclusione. Le ragazze del gruppo Arberia, con grande partecipazione, hanno condiviso pensieri, esperienze e riflessioni, dimostrando sensibilità e maturità nell’affrontare una tematica così delicata.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto del Kiwanis volto alla tutela dei minori e alla promozione di ambienti scolastici e sociali più sicuri e accoglienti.
Un esempio concreto di come il mondo dell’associazionismo possa fare rete con realtà culturali e giovanili per costruire una comunità più consapevole e solidale.