KC Catania Centro – Concerto di Natale di beneficenza

L’auditorium del Comune di Sant’Agata li Battiati, domenica 8 dicembre, ha ospitato il Concerto di Natale di Beneficenza organizzato dal Kiwanis Club Catania Centro. Con l’orchestra d’archi Catanese diretta dal M° Fabio Raciti si sono esibite le soprano Lusinè Tshinyan e Carmen Salamone che hanno deliziato i numerosi presenti con le più belle melodie classiche natalizie tradizionali e non solo.
Il concerto di Natale nella tradizione del nostro club è molto più di un semplice spettacolo musicale; è una tradizione che unisce la bellezza della musica alla magia del Natale, creando un’esperienza coinvolgente e indimenticabile per tutti coloro che vi partecipano, creando, al contempo, momenti di solidarietà e di beneficenza.

Il Presidente Angela Chimento ha ringraziato il sindaco e l’assessore al turismo del comune di Battiati per l’ospitalità e la generosità dimostrata nei confronti del Club e con gioia ha comunicato che il ricavato della serata sarà destinato all’Istituto Santa Maria della Provvidenza di Catania che si occupa di aiutare 39 minori di varie età. (GV)