“SCOPRIRE CATANIA” e dintorni . Domenica 1 dicembre 2024
Presso la sala Esedra del Teatro Antico di Catania, la conferenza “Catania greca, storia ed archeologia”, del prof. Massimo Coltraro, sul teatro greco-romano di Catania e l’evoluzione della città dalla fondazione greca all’età romana, ha affascinato e catturato l’attenzione di tutti i partecipanti. È stato un viaggio nel tempo! La narrazione superlativa ha fatto rivivere l’evoluzione e le trasformazioni della città, via via.
Davvero un privilegio visitare il teatro greco-romano ascoltando il prof. M. Coltraro.
La conferenza, organizzata dal Kiwanis Club Catania Est in collaborazione con la Società Dante Alighieri, ha coinvolto anche altre associazioni cittadine come Archeoclub, SiciliAntica e Società di Storia Patria per la Sicilia Orientale. Un vero successo di pubblico: sala Esedra gremita.
Un ringraziamento sentito al prof. M. Cultraro per questa straordinaria opportunità, al presidente eletto KIE, nonché segretario della Storia Patria, Elio Garozzo, al prof D. Stazzone, presidente del comitato catanese della Società Dante Alighieri, per l’organizzazione dell’evento e al dott. Bongiovanni presente in rappresentanza del Parco archeologico e paesaggistico di Catania e della valle d’Aci.
Francesca Santonocito, presidente