KC Chieti Pescara G.D’Annunzio – “Borse di studio Angela Amoroso 2025”

Il Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio il 25 febbraio ha omaggiato la memoria della socia Angela Amoroso, prematuramente scomparsa nell’agosto 2021, con la terza edizione delle “Borse di Studio Angela Amoroso” presso l’aula magna del Liceo Artistico N. Da Guardiagrele a Chieti.
Nel ricordo dell’ impegno sociale di Angela a favore della comunità e a sostegno dei giovani, il Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio assieme alla famiglia D’Andrea-Amoroso e all’Assicurazione Vittoria ha inteso donare un contributo concreto agli studenti più meritevoli del Liceo Artistico “Nicola da Guardiagrele” che si sono distinti nell’anno scolastico 2023/2024. I vincitori sono stati: Rares Cristian Anitei con il primo premio, il secondo premio è andato a Rapposelli Claudia ed il terzo e quarto premio a D’Amico Alessandra Paola e Di Muzio Maria.
La cerimonia ha preso avvio con una sfilata di abiti e gioielli realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “N. da Guardiagrele” ed i saluti delle autorità kiwaniane con il Dott. Stefano Tumini, presidente del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio ed il luogotenente della divisione 11 Kiwanis DISM Giuseppe De Michele, a seguire il saluto delle autorità civili con il vicesindaco di Chieti Paolo De Cesare e la dirigente scolastica del liceo artistico “N. da Guardiagrele” Paola Di Renzo.
Ad animare ed entusiasmare la platea della scolaresca teatina la chitarra e voce di Agostino Balice per un sorprendente intermezzo musicale rock. La cerimonia è seguitata con l’intervento della Dott. Daniele Giangiulli, Direttore Confartigianato Chieti-L’Aquila, dell’editore Arturo Bernava e della Prof.ssa Valentina Sabatini docente del Convitto Nazionale “G.B.Vico” di Chieti ed a presentare la cerimonia la giornalista Francesca Di Giuseppe.
Non sono mancati momenti di commozione e dolci parole in ricordo di Angela Amoroso molto amata da tutta la comunità cittadina.