KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Donazione al Centro di Diabetologia Pediatrica

Grazie alla collaborazione del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio alla lotteria del Theate Magic Summer, l’Associazione La Forza dei Diritti di Remo Stampone ha consegnato attrezzature didattiche ed un assegno a supporto delle attività del club a favore di bambini e diversamente abili.
Presso la sala conferenze del policlinico SS. Annunziata di Chieti nel pomeriggio del 5 febbraio si è tenuta la cerimonia preceduta da una conferenze sul tema del diabete e malattie rare. Dinanzi ad una sala gremita sono intervenuti il direttore sanitario Flavia Simonetta Pirola, il luogotenente Giuseppe Di Michele ed il sottosegretario alla Regione Abruzzo Daniele D’Amario.
Momento culminale è stato la consegna di attrezzature didattiche al Centro regionale di Diabetologia pediatrica diretto dal dottor Stefano Tumini, presidente del Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio, assieme alla donazione di due assegni devoluti dalla associazione La Forza dei Diritti al Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio e ad Inclusiamo.
Le donazioni sono state il frutto della lotteria a premi della manifestazione Theate Magic Summer, la decennale manifestazione di alto profilo e rilevanza nazionale svoltasi nel centro storico di Chieti lo scorso agosto. Un sodalizio pluriennale quello tra Remo Stampone ed il Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio nel segno della vivacità della città di Chieti e della solidarietà; alleanza di intenti ancor più rafforzata dalla nomina di Ottaviano Belli a socio onorario del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio.