Ogni mano, per quanto piccola, può lasciare un’impronta nel mondo.
Il club Kiwanis Chieti Theate, presidente Alessio Erspan, in risposta al service distrettuale Area 1 “ Donazione libri”, ha donato martedi 21 gennaio 2025 alla Scuola primaria di Via Lanciano IC 3 di Chieti, una collana di libri per la biblioteca scolastica.
Presenti all’evento i ragazzi del K-Kids, l’Advisor Enrica Polidoro, la docente Claudia Mincone, il Chair SLP Anna Maria Borgonsoli, il segretario del club Fabiana Ventresca e il tesoriere Luigia Tacconelli. “La presenza di una biblioteca in una Scuola – sottolinea il Chair Anna Maria Borgonsoli, – è una parte importante della vita dei ragazzi, fungendo da magazzino di esperienze, di emozioni, di informazioni, di storia dell’umanità. Il libro, nelle sue molteplici forme, incoraggia lo sviluppo nel gruppo, aumenta le competenze. ”I libri sono veicoli per imparare ad esprimere le proprie emozioni, per imparare a relazionarsi con gli altri, aprono le porte alla fantasia e alla creatività. Donare libri significa contribuire a creare luoghi di integrazione sociale destinati a diffondere e riscoprire l’amore per i libri e per la lettura.
“Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla”, (Tiziano Terzani)