Non c’è salute senza educazione (e viceversa)
Il nuovo anno sociale del Kiwanis Chieti Theate inizia con un’attività a favore dei bambini del nostro territorio. Il 4 ottobre abbiamo donato alla Primary School di Via Lanciano, il nostro K-Kids, guidato dall’advisor Enrica Polidoro, Istituto Comprensivo 3 di Chieti, un frigorifero per la conservazione dei medicinali salvavita per gli alunni affetti da particolari patologie. Con Circolare Ministeriale n. 321 del 10.01.2017 il Ministero dell’Istruzione ha ricordato le modalità per la somministrazione dei farmaci a scuola e l’esistenza di problematiche connesse alla presenza di studenti che necessitano di somministrazione di farmaci in orario scolastico che esige interventi finalizzati a tutelarne il diritto allo studio, alla salute ed al benessere all’interno della struttura scolastica.
Il presidente del Club Alessio Erspan, manager del Gruppo Erspan, riconfermato alla guida per l’anno sociale 24/25, è sempre attento ai bisogni dei ragazzi e il suo impegno è costante e partecipe alle iniziative del Kiwanis e alle esigenze del nostro territorio svolgendo service a favore dei bambini in modo altruistico e gratuito.
Alla consegna del frigorifero erano presenti: il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Assunta Michelangeli, il Presidente Alessio Erspan, il Chair distrettuale SLP Anna Maria Borgonsoli e naturalmente i protagonisti della mattinata: gli alunni del direttivo del K-Kids Primary School.
E, prendendo spunto dal Il motto del nuovo Governatore Stefano Farese: “Custodiamo il sorriso negli occhi dei nostri bambini” e chiunque di noi che ci riuscirà, sono sicuro che guardando negli occhi quei bambini potrà vedervi il proprio sorriso per aver agito per il bene e la difesa di quel “nostro bambino”, auguriamo un buon anno kiwaniano.