KC Chieti Theate – Gli auguri di Natale e i progetti dei prossimi service

ll periodo natalizio è uno di quei momenti dell’anno in cui ci fermiamo a riflettere sui legami che abbiamo tessuto e sulle persone che hanno reso speciale ogni nostra giornata. Le festività natalizie rappresentano per tutti noi un’occasione di grande gioia, serenità e pace. Il Kiwanis Club Chieti Theate, domenica 15 dicembre, si è riunito presso il Ristorante “La Locanda del Fattore” a Chieti Scalo per uno scambio di Auguri Natalizi tra i soci. Il pranzo degli auguri di Natale è una conviviale che riunisce i soci kiwaniani del club Chieti Theate. È un momento di festa che si vive con il calore dell’amicizia, del clima natalizio.
Durante il proficuo incontro, il presidente Alessio Erspan ha evidenziato la necessità di pubblicizzare le attività del club affinché si sensibilizzino più amici e simpatizzanti per fare in modo che la famiglia kiwaniana si allarghi, ha ringraziato tutti per la fattiva collaborazione in questi primi tre mesi del nuovo anno sociale che ha permesso di donare una panchina”lilla” posizionata nella splendida piazza GB Vico a Chieti come memento del service distrettuale sui disturbi del comportamento alimentare.
Seguiranno altre iniziative per far conoscere il Kiwanis a tutta la comunità: convegno, borse di studio per giovani talenti. La magia della festa più bella dell’anno rappresenta anche un’occasione di riflessione per tutti i problemi che ci circondano: da quelli mondiali come le guerre, la fame e la sete nel mondo, la povertà che spinge i popoli all’emigrazione, a quelli sociali come la disoccupazione e la perdita dei posti di lavoro, i disagi giovanili legati all’uso di alcol e droghe, i bambini abbandonati e maltrattati, gli ammalati che soffrono, l’aumento dei poveri e bisognosi, il clima di bullismo che pervade tra i giovani.
Nel corso del pranzo non sono mancati momenti di goliardia con i giochi di società per la gioia dei piccoli kiwaniani: il gioco dei mimi, il leggendario fiori frutta città, Indovina chi? e tanti altri ancora.  “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano…è Natale ogni volta che riconosci i tuoi limiti e la tua debolezza…è Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere dentro di te per donarlo agli altri”(Madre Teresa di Calcutta).
Auguriamo a tutti voi un felice Natale e uno splendido 2025.
Il Presidente e i soci del Kiwanis Chieti Theate.