Torna anche quest,anno il tradizionale Flash mob di Special Olympics Italia che ogni anno celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il 3 dicembre attraverso la danza e il movimento.
Il Kiwanis Chieti Theate è presente all’appuntamento, sabato 23 novembre alle ore 16.00, presso il Centro Commerciale Arca di Spoltore, da sempre attento alle tematiche sociali di inclusione, per ballare sulle note della canzone di Jovanotti L’ombelico del Mondo, un brano che, dicono gli organizzatori di Special Olympics Italia “celebra la diversità e l’unità, fa da metafora ad un luogo speciale in cui convergono diverse culture, etnie ed esperienze, un luogo in cui le persone abbracciano le proprie identità uniche e celebrano le loro differenze, ballando al ritmo della vita”. La canzone scelta non è casuale: “L’Ombelico del Mondo” simboleggia il nostro Paese, che diventerà il centro dell’attenzione internazionale ospitando i prossimi Giochi Mondiali Invernali Special Olympics, in programma a Torino dall’8 al 15 marzo 2025..
L’appuntamento sta diventando l’occasione per unire le persone senza differenze di genere, cultura, religione e abilità in un clima di piena inclusione solidale. Attraverso la danza, atleti, volontari, partner e sostenitori condividono un messaggio di speranza: l’inclusione è possibile quando abbracciamo le nostre unicità.