Il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, il 10 novembre scorso ha donato un defibrillatore al polo liceale – liceo scientifico dell’area urbana di Rossano, del comune di Corigliano-Rossano, con l’obiettivo di avere una scuola cardioprotetta.
Un gesto di elevato senso civico che dimostra, ancora una volta, attenzione, sensibilità, e costante presenza sul territorio di riferimento da parte del club Kiwanis, il quale continua a farsi carico delle esigenze della scuola e dei bambini, donando in questa occasione uno strumento prezioso per la sicurezza di tutta la comunità scolastica.
La consegna del defibrillatore è stata fissata appositamente nel mese di novembre in vista della ricorrenza del 20 novembre, in cui si celebra la giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza.
Con questo service abbiamo voluto risaltare il diritto alla salute.
Presenti alla cerimonia di consegna del defibrillatore, svoltasi nell’aula magna dell’istituto scolastico, il dirigente scolastico Alfonso Perna, tanti studenti, i soci del club e il Lgt della Divisione 12 Calabria Magna Grecia Maria Otranto la quale si è complimentata con il presidente del club Kiwanis Salvatore Ferraro per la preziosa iniziativa. Il dirigente scolastico Alfonso Perna ha ringraziato il club Kiwanis per la generosità e l’attenzione dimostrata nei confronti dell’istituto scolastico da lui diretto.
Per il Kiwanis la cultura del dono è un valore ed ha un valore.
Come diceva Madre Teresa di Calcutta “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”.
Natale Santoro
Segretario del club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto