KC Elimo Paceco – Passaggio della Campana e Passaggio delle insegne tra i Lgt. Gov. della Div. 7 Sicilia

In data 05/10/2024 il Kiwanis Club ELIMO – Paceco, alla presenza del Governatore AS 2024-2025 del Distretto ITALIA – SAN MARINO, Stefano FARESE,  ha celebrato il passaggio delle consegne tra il Presidente outgoing, Giuseppe LICARI,  e il Presidente incoming, Salvatore CULCASI. In una serata ricca di emozioni, riconoscimenti e prospettive per il futuro, il Presidente Giuseppe LICARI ha espresso grande empatia e gratitudine verso tutti i soci, gli amici e il suo Direttivo, ringraziando chi ha lavorato al suo fianco in un anno ricco di iniziative e successi per la comunità della cittadina di Paceco e del  comune limitrofo, di recente costituzione, Misiliscemi.

Nel suo discorso il neo Presidente  Salvatore CULCASI ha presentato il Direttivo che per l’anno sociale 2024 – 2025 lo affiancherà nella realizzazione sia dei services Distrettuali che quelli destinati a sostenere i bambini del territorio di pertinenza.

Nel corso della stessa cerimonia tutto il Kiwanis Club ELIMO – Paceco ha avuto l’onore di assistere al passaggio delle insegne tra il Luogotenente Governatore Giuseppe ALLETTO ed il proprio socio fondatore Michele GENTILE.

All’evento, che ha visto la partecipazione di tutti i rappresentati dei vari Kiwanis Club della Divisione 7 Sicilia nonché, in rappresentanza della Divisione 6 Sicilia, Silvana GIACONE  e Saverio TALLARITA, Presidente del  Kiwanis Club Palermo Cibele.  Era presente anche Nicoletta FUNGHI, Segretaria Distrettuale a.s. 2024/2025.

Non hanno mancato di presenziare anche i vari Club di Servizio operanti sul territorio. All’evento non potevano mancare figure iconiche per il Kiwanis tutto, come il Past Governatore del Distretto ITALIA – SAN MARINO Antonio MANISCALCO, l’inossidabile Past Luogotenente Governatore Mario BARBARA, il Past Luogotenente Governatore Santo MINAFÒ.

Il Luogotenente Governatore Giuseppe ALLETTO non ha mancato di esprimere soddisfazione per l’operato del Presidente Giuseppe LICARI  sottolineando il valore della collaborazione e dei progetti realizzati  nel corso del trascorso anno sociale.

Durante l’intera serata, sulle pareti della sala ricevimenti, si sono alternate immagini caratterizzanti i vari Services realizzati  nell’AS 2023 – 2024.

In ultimo il Governatore  AS 2024-2025 del Distretto ITALIA – SAN MARINO, Stefano FARESE, ha concluso la cerimonia con un breve ma toccante messaggio in cui ha trasmesso agli astanti tutto il pathos sentito nel concepire il suo motto “Custodiamo il sorriso negli occhi dei nostri bambini “.

Il Kiwanis Club ELIMO – Paceco è pronto a guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, augurando al nuovo Presidente Salvatore CULCASI un anno ricco di prosperità ed iniziative solidali in favore dei bambini.

Caro Presidente, Ad Maiora semper

il Webmaster, Maurizio TERZO