“Donarsi insieme per il sorriso dei bambini”
Con una cerimonia semplice, ma significativa, tenutasi presso il ristorante Garden di Pergusa,Domenica 15 Dicembre è avvenuta la cerimonia del XXV premio Kiwanis della Bontà alla presenza del Lgt Gov. Pippo Impoco e a numerosi soci ed ospiti.
Il riconoscimento quest’anno è stato assegnato alla prof.ssa Roberta Cimino per il lavoro svolto come insegnante di sostegno e per la dedizione dimostrata nel percorso di crescita di Paolo, ragazzo fragile, affetto da sindrome di down.
Dopo l’ascolto degli inni e la lettura dei principi kiwaniani, il cerimoniere Salvatore Dolcimascolo, ha invitato il Presidente Piergiorgio Restivo a dare il suo saluto.
Egli ribadisce l’importanza di questo premio che, come ogni anno, viene assegnato a chi si spende per gli altri, aiutandone a migliorare l’esistenza, a superare le difficoltà e a dare, così, speranza e calore a chi ne ha più bisogno.
Afferma che l’intervento sul singolo, in special modo se è un bambino, dà la possibilità di costruire una comunità migliore. Alla premiata viene riconosciuto il valore dell’inclusione all’interno della classe in cui ciascuno ha vissuto una esperienza unica. Con questo premio il Kiwanis riconosce a Roberta Cimino il valore delle azioni, risultato di amore, empatia e ascolto.
Dopo la lettura della preghiera kiwaniana a cura della socia Marilisa Milano, si procede all’ assegnazione del XXV premio Kiwanis della Bontà alla prof.ssa Roberta Cimino, che riceve dal Presidente una pergamena e una somma in denaro che la stessa devolverà in beneficenza.
La premiata nel prendere la parola afferma:” Devo sicuramente ringraziare tante persone, ma il mio grazie più grande va alla persona che mi ha condotto verso il premio e che mi ha reso una persona migliore: il mio amico Paolo, alunno eroico, carico di forza di volontà e tenacia che mi ha insegnato a vedere la vita da altre prospettive.”
La serata è continuata con l’estrazione di 5 premi, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Vita 21 ” di Enna.
Il club ha anche aderito a uno dei service territoriali e precisamente alla Fondazione ” Fibrosi cistica” – delegazione Sicilia – Mascalucia , responsabile Michela Puglisi rappresentata dalle nostre socie Nella Pavone e Maria Pia Pavone.
Prima dei saluti finali il Lgt Pippo Impoco e il Presidente del club hanno accolto il nuovo socio Luca Prinzi.
Il Lgt, sempre presente ai nostri appuntamenti, congratulandosi con il nostro club per la qualità degli eventi, ha salutato soci ed ospiti augurando buone feste natalizie.
Il responsabile della comunicazione, Giuseppe Castronovo