Esperia è un Club Online del Distretto Italia che ha consentito in due anni di svolgere attività di servizio a distanza in realtà territoriali lontane fra loro , prive spesso di Club Kiwanis, in un ambito che accomuna soci del Nord, del Centro e del SudItalia. Giorno 2 novembre 2024 i simboli della conduzione sono passati in presenza dalla Presidente fondatrice outgoing Isabella Varese al Presidente incoming Giorgio Palma, in una cerimonia organizzata alle ore 20,30 nella amena location dell’Agriturismo Manitta in Brattirò.
Coordinava i lavori il cerimoniere Giuseppe Azzarà, alla presenza del Governatore eletto del Distretto Italia Basilio Valente, del Past Governor Francesco Garaffa, del Vicegovernatore Nunzio Spampinato, del Tesoriere Carlo Assenza, del past Tesoriere Gino Ricciuto, della past luogotenente Emanuela Capparelli, della Presidente del Club di Vibo Pasqualina Servelli, di soci ed officer dei club della Divisione 12 e 13 e provenienti dalla Sicilia.
La Presidente uscente del Club Esperia ricordava le attività svolte nel suo anno, e si dichiarava entusiasta di trovarsi in Calabria a rinnovare l’impegno in favore dei bambini.
Il Presidente subentrante Giorgio Palma indicava un service in favore delle donne vittime di violenza, ed il supporto alle iniziative del Distretto contro anoressia e bulimia.
I lavori proseguivano in ambito conviviale.
Il Presidente Giorgio Palma, l’addetto stampa Francesco Sicari