KC Etneo – Colletta alimentare presso un supermercato di Nicolosi

postato in: KC Etneo, News, News dai club | 0

Il 16 novembre ricorre la giornata mondiale per la colletta alimentare. Il Kiwanis Club Etneo non poteva che aderire all’iniziativa del Banco alimentare che, in tutta la provincia, ha organizzato dei punti di raccolta; al nostro Club è stata assegnata la postazione presso il supermercato MD di Nicolosi.

I kiwaniani del nostro sodalizio, con in testa la Presidente Rosalba Bellisario e Salvo suo marito che, pur non essendo socio, ha svolto un prezioso lavoro di catalogazione e pesatura dei prodotti ricevuti, hanno indossato le pettorine con la scitta “Kiwanis Club Etneo” e per tutta la giornata hanno presidiato la postazione.

La risposta dei clienti del supermercato è stata sorprendente ed emozionante, in pochissimi hanno rifiutato la busta che veniva loro consegnata dove mettere le provviste alimentari da donare.

Abbiamo raccolto di tutto: pasta, scatolette di legumi, riso, latte, pelati e tantissimi altri prodotti alimentari; bello è stato accertare come la gente ha ancora molta sensibilità verso i più deboli e verso i bambini in particolare, numerosi sono stati infatti i donatori di omogeneizzati e prodotti per i più piccoli.

Alla fine della giornata, con tanto orgoglio per il lavoro svolto, abbiamo riempito più di novanta pacchi, per un totale di 750 chili di prodotti.

Non è da sottovalutare la conoscenza del nostro Club dalla cittadinanza, che ha così potuto apprezzare lo spirito di servizio che anima il Kiwanis.

Un particolare ringraziamento vogliamo rivolgerlo alla direzione del supermercato che ciclicamente esortava con gli altoparlanti della struttura i propri clienti ad effettuare la donazione.