KC Etneo – Passaggio della Campana nel Builders Club dell’I.C. Dusmet di Nicolosi

Il 20 dicembre, così come concordato con la Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo G.B. Dusmet di Nicolosi, ha avuto luogo la cerimonia del passaggio delle consegne nei Builders Club della medesima scuola.

I giovani kiwaniani, nati due anni fa per volontà del Kiwanis Etneo, Club sponsor, sono stati  attivi nell’organizzare manifestazioni contro il bullismo e nel partecipare alle manifestazioni on line sul medesimo argomento organizzate dal Distretto.

Alla presenza del Luogotenente Governatore Giuseppe Geremia, del Sindaco di Nicolosi dott. Angelo Pulvirenti, della Presidente del Club sponsor Rosalba Bellisario, della Dirigente scolastica prof.ssa Maria Nicolosi, dell’adviser nella scuola prof.ssa Sandra Santonocito e di quella del Club Etneo Francesca Rapisarda, del Segretario della Divisione Antonio Sciuto, la giovane Carla Consoli si è insediata alla Presidenza del Club.

La neo Presidente ha presentato il suo direttivo composto dalla Vice Presidente Giada Padalino, dalla Segretaria Daniela Riveiro Fernandez e dalla Tesoriera Viola Alibrandi, Consiglieri tutti gli altri soci.

Dopo la lettura della preghiera del Kiwaniano fatta dall’Adviser Francesca Rapisarda e delle finalità del Kiwanis da parte della neo Presidente, sono seguiti i discorsi di rito delle autorità civile e kiwaniane, che hanno elogiato l’opera svolta dal Club e spronato i nuovi e vecchi componenti a continuare con lo stesso spirito e ad applicare le regole d’oro del Kiwanis.

A conclusione della giornata l’Istituto ha offerto un concerto di melodie natalizie magistralmente eseguito al flauto dolce dai ragazzi della scuola, preparati e diretti dalla prof.ssa. Lucia Montenegro.

Antonio Sciuto