Il 23 dicembre 2024, grande successo per il corso di primo soccorso organizzato dal Kiwanis Club di Foligno, che si è svolto recentemente con la collaborazione della sede locale dell’Associazione CC di Foligno. L’incontro, destinato a sensibilizzare la comunità sull’importanza delle tecniche di primo intervento in situazioni di emergenza, è stato tenuto dal Past Luogotenente Governatore, Dott. Sandro De Felicis.
Il corso, che ha visto la partecipazione di numerosi soci e cittadini, ha offerto una formazione pratica e teorica fondamentale per affrontare situazioni di emergenza.
Il Dott. De Felicis, con la sua esperienza e competenza, ha guidato i partecipanti in un percorso che ha incluso manovre di rianimazione cardiopolmonare (RCP), gestione delle vie aeree e altre tecniche di primo soccorso.
“Il primo soccorso è una competenza che può fare la differenza in momenti di emergenza, e il Kiwanis Club di Foligno è da sempre impegnato nella promozione di iniziative che possano migliorare la sicurezza e il benessere della comunità”, ha dichiarato il presidente del Kiwanis Club di Foligno. “Ringraziamo il Dott. De Felicis per la sua disponibilità e competenza, così come l’Associazione CC di Foligno per la preziosa collaborazione”.
Il corso ha ricevuto un ampio apprezzamento per la qualità della formazione offerta, e si è concluso con una dimostrazione pratica, in cui i partecipanti hanno potuto mettere in pratica le tecniche apprese durante la sessione teorica. “Il nostro obiettivo è formare cittadini consapevoli e preparati, pronti a intervenire in caso di necessità”, ha aggiunto il Dott. De Felicis.
Il Kiwanis Club di Foligno conferma il suo impegno nell’organizzare altre attività formative e sociali rivolte alla comunità, continuando a lavorare in sinergia con altre realtà locali per offrire supporto e solidarietà.