Il Club Kiwanis di Foligno lunedi 2 dicembre ha celebrato la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con una importante donazione alla Società Cooperativa “La Locomotiva“.
La testimonianza che il Club Kiwanis di Foligno ha voluto portare, è stata quella di donare dei giochi per bambini autistici di varie età presenti nella struttura della Cooperativa La Locomotiva.
La cooperativa opera nel settore dei Servizi Sociali, Socio-Sanitari ed Educativi per disabili (con diversi livelli di autonomia e di problematiche), bambini, adolescenti e giovani (normodotati, disagio sociale, psicopatologia, disabilità), tossicodipendenti (prevenzione e riduzione), immigrazione (alfabetizzazione, mediazione culturale, progetti di prima formazione per le donne) e altre forme di disagio.
Il Direttore del Distretto Dr. Pietro Stella, ha espresso soddisfazione ed apprezzamento per questo gesto di solidarietà da parte del Kiwanis Club di Foligno.
Il Presidente de “ La Locomotiva” Simone Fagioli ha poi accompagnato il Presidente Kiwanis dr. Tommaso Ministrini, la Presidente Eletta Dott.ssa Beatrice Messini e la Consigliera Marina Bonamici del KIWANIS CLUB di Foligno ad un incontro con alcuni educatori del Centro semiresidenziale per minori affetti da autismo della USL Umbria 2 gestiti in appalto dalla Società Cooperativa Sociale “La Locomotiva”.
Il Presidente del Club di Foligno ha ribadito come il Kiwanis sia un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a migliorare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta, la cui mission si esprime attraverso il motto: “Serving the Children of the world”. Con il motto: WE BUILD (Noi costruiamo) i club Kiwanis hanno finanziato nel tempo progetti di assistenza e opere di volontariato.
Il KIWANIS Club ETS di Foligno è presente nel nostro territorio da circa 20 anni, partecipando a numerose iniziative in favore dei minori.