È giunto il ringraziamento delle Scuole al Kiwanis Club Foligno per il sostegno a #IoLeggoPerché 2024: un dono speciale per le scuole e il futuro dei bambini
Il Kiwanis Club Foligno, nell’ambito della sua mission di supporto alla crescita e all’educazione dei bambini, ha partecipato attivamente all’iniziativa nazionale #IoLeggoPerché 2024, promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE). Grazie a questa iniziativa, è stato possibile donare numerosi libri alle biblioteche scolastiche, offrendo, quest’anno ai bambini delle Scuole d’Infanzia un’opportunità concreta per essere proattivi verso la lettura e l’apprendimento.
Kiwanis è da sempre al fianco delle nuove generazioni con progetti educativi e di inclusione sociale. Quest’anno, grazie alla mobilitazione del Kiwanis Club Foligno, decine di bambini avranno accesso a nuovi libri, strumenti fondamentali per la loro formazione e crescita personale.
Il momento della consegna dei libri nelle vare realtà educative, da parte della Dott.ssa Beatrice Messini, Presidente Eletta, e del Dott. Massimo Stortini, Lgt. Gov. Divsione 9 Umbro-Sabina, in rappresentanza del Kiwanis Club è stato un’occasione di festa, con la partecipazione di bambini e insegnanti. Attraverso il sostegno di questa iniziativa, l’associazione ha ribadito l’importanza della lettura come strumento di crescita culturale e sociale.
“Crediamo che investire nella cultura sia il miglior modo per garantire un futuro più ricco di opportunità per le nuove generazioni” – hanno dichiarato i rappresentanti del Kiwanis Club Foligno durante la cerimonia di consegna.
Un ringraziamento speciale va a tutti i Soci Kiwanis che hanno permesso la donazione dei libri con entusiasmo.