Domenica 6 ottobre 2024, nella bucolica location de L’ Antico Feudo ad Ortona (Ch), in una bella giornata autunnale, il Club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi ha celebrato la Charter, compleanno del club che si avvia al settimo anno di attività, e il passaggio del martelletto tra Elisa Apolloni e Maurizio Del Grosso, alla presenza del Luogotenente Governatore Giuseppe De Michele, del Past Governatore Angela Catalano, di Annamaria Borgonsoli e Modesto Lanci, tutti responsabili a livello distrettuale.
La cerimonia si è arricchita dell’ingresso di due nuove socie, la professoressa Marialuisa Sforza e la dottoressa Stefania Spadano.
Inoltre è stato consegnato il riconoscimento di Presidente distinto alle past presidenti Paola Mammarella e Catia Scacco, rispettivamente per gli anni 2021-’22 e 2022-’23.
Il Club ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della bellissima giornata, in particolare il relatore Marino Valentini, scrittore e storico cofondatore del Cenacolo Teatino, che ha impreziosito l’evento con una Conferenza interessante e ricca di curiosità su “Chieti e provincia nella battaglia di Lepanto”. Ringrazia anche per la loro preziosa presenza l’ex sindaco di Orsogna e nostro socio onorario dottor Ernesto Salerni e il dottor Nicola Trifuoggi ex Procuratore Capo di Pescara,
tutti i soci del nostro Club, degli altri club Kiwaniani e i numerosi amici del Kiwanis che sono intervenuti.
La festa è stata inoltre l’occasione per raccogliere fondi con una ricca lotteria per l’attività di service di beneficenza del club.
Festeggiare e non pensare a chi non può farlo non è giusto.
Allora domenica 6 ottobre 2024, in occasione della Charter e del Passaggio di presidenza, il Club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi ha deciso di condividere la festa donando diversi pasti alle famiglie bisognose assistite dal “Centro Santa Luisa “di Chieti con parte dei fondi raccolti con il service della lotteria.
E cosa non c’è di più bello dei messaggi ricevuti?!