Lunedì 31 marzo 2025 alle ore 11:00 il Club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi ha inaugurato la PANCHINA LILLA (Pantone ral 4005) in via Ferri a Chieti, zona in cui sono ubicate diverse scuole del capoluogo, nell’ambito del Service Distrettuale contro ANORESSIA E BULIMIA, problematiche di salute mentale che possono affliggere persone anche in età adolescenziale.
La panchina, con la sua targa Kiwaniana, diventa uno strumento di riflessione per prevenire, educare e trovare la forza di cambiare.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del suo Presidente, Maurizio Del Grosso, delle V. Pres. Catia Scacco e Rossana Del Casale, dell’ Imm. Past. Pres. Elisa Apolloni e di numerosi soci, del Sindaco di Chieti, Dott. Diego Ferrara, dell’Ass. all’ambiente Chiara Zappalorto, dell’Ass.alla Sanità Dott. Fabio Stella, della Pres.Comm.Commercio Dott.ssa Barbara Di Roberto, e di numerosi giovani del Liceo Scientifico F. Masci e loro Insegnanti. Ha portato i saluti preliminari del Kc Chieti Pescara, Alessandra Melideo. Ha presenziato all’intero evento il LGT GOV. della Div. 11 Abruzzo-Puglia Giuseppe De Michele.
Dopo l’introduzione del Presidente M. Del Grosso sulle motivazioni del Service Distrettuale che invita i club a donare panchine “che possano diventare un faro di luce e di aiuto per chi ne ha bisogno”, il Sindaco dott. D.Ferrara si è voluto soffermare, in qualità di medico, sulla tipologia delle due malattie, mentre il LGT G.De Michele sulle finalità del Kiwanis.
Gli studenti del Liceo scientifico Masci hanno seguito con attenzione e interesse l’evento che ha costituito per loro una occasione di riflessione importante, come riferito da una delle loro insegnanti prof.ssa M.L.Sforza, nostra socia attiva.
KC Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi – Inaugurazione di una panchina lilla
postato in: Area Salute, KC Francavilla al mare e La Costa dei Trabocchi, News, News dai club, Panchina Lilla |
0