KC Kamarina – “Maternità e natalità: guardare al futuro con speranza”

postato in: KC Kamarina, News, News dai club | 0

Il 18 Febbraio il Kiwanis Club Kamarina e il Convegno di cultura Maria Cristina di savoia hanno organizzato una splendida attività che riguarda le attuali condizioni di natalità della nostra nazione. Il tutto è stato analizzato sotto la lente delle condizioni socio-economiche che sono il filtro delle problematiche che stanno portando i giovani a fare delle scelte sempre più drastiche che stanno portando, a causa di una sempre minore disponibilità economica, alla scelta di evitare d’avere figli. Il tutto legato anche al fatto dell’incertezza di un futuro per loro.

Nei loro interventi, il presidente del Convegno di cultura Maria Cristina di Savoia, Gianna Picci e il segretario del KC Kamarina, Giovanni Grasso, che ha dovuto sostituire il presidente Giuseppe Marino perché fuori sede, hanno sottolineato l’importanza delle nuove e vecchie generazioni, dell’interconnessione delle parti. Come, nella nostra società attuale, siano importanti i principi di famiglia e il rafforzare i rapporti tra le figure interne ad essa.

Il relatore, prof. Carmelo La Porta, ha anche integrato, nel suo intervento, l’aspetto religioso e quale messaggio sta cercando la Chiesa di trasmettere.