Il 12 ottobre il KC Kamarina ha celebrato la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno sociale e la VIa Charter assieme ai club e al lgt della Div. 3 Sicilia Antonello Forestiere.
Abbiamo avuto anche l’onore della presenza del sen. Avv. Salvatore Sallemi e del vicesindaco della Città di Vittoria, avv. Giuseppe Fiorellini, nonché dell’ass.re alla frazione di Scoglitti, geom.- Salvatore Avola.
Giovanni Grasso, segretario del club e nella temporanea veste di cerimoniere, ha scandito i tempi dell’intera cerimonia, durante la quale il presidente out coming, Sergio Marangio, ha relazionato e esposto, anche tramite un videoclip, le attività svolte durante l’a.s. 2023/24, mentre nell’intervento del presidente incoming Giuseppe Marino, sono state tracciate le previsioni delle attività per il nuovo anno sociale.
Di seguito ci sono stati gli interventi del senatore e del vicesindaco, che hanno commentato l’operato e sottolineato l’importanza dei club service all’interno della nostra comunità, e quello finale del lgt. con un ringraziamento per le attività svolte e un breve richiamo al programma distrettuale.
Durante la cerimonia, abbiamo avuto il piacere dell’ingresso di un nuovo socio, il carissimo amico Francesco Lucifora e l’ingresso di un socio onorario, l’artista pittore Roberto Guccione; per l’occasione l’artista ha donato una sua opera pittorica di notevole valore; grazie a questo particolare e prezioso dono, sono anche state svolte delle attività di raccolta fondi che saranno destinati a bambini bisognosi. Durante la serata sono stati offerti degli omaggi floreali agli ospiti e dei piatti decorativi a ricordo della serata.
L’intera cerimonia si è svolta in un bellissimo clima di serenità e allegria, proseguendo con il pranzo e concludendosi con il taglio della torta.