KC Lentini – Passaggio della Campana

postato in: KC Lentini, News, News dai club | 0

Il Kiwanis Club di Lentini ha celebrato il 26.10.2024 presso l’Hotel ristorante Parco degli Aragonesi a Catania la cerimonia di apertura dell’anno sociale 2024/25 con il tradizionale passaggio della campana tra il Presidente uscente Marisa Galatà e il Presidente entrante Francesco Pompeano.

Un evento che segna la transizione della presidenza e il rinnovamento dell’impegno sociale del club. Questa cerimonia, tradizionalmente ricca di emozioni e significato, ha visto la partecipazione di soci, amici e autorità Kiwaniane, uniti dalla volontà di continuare a servire la comunità.

Graditi ospiti, il Lgt. della Divisione 3 Sicilia Sud – Est Avv. Antonello Forestiere e i rappresentanti dei Club della divisione di Augusta, Melilli-Priolo, Modica, Vittoria e Kamarina.

Con altrettanto piacere è stata gradita dai soci tutti la presenza del Segretario    distrettuale Aggiunto Giuseppe Azzarà, del Tesoriere Distrettuale Carlo Assenza e del Vice Governatore Nunzio Spampinato.

In un clima di ritrovata convivialità, presenti i rappresentanti dei Club service cittadini Rotary, Fidapa, Archeoclub, Unvs si è trascorsa una serata all’ insegna della condivisione e dell’amicizia.

Il presidente uscente ha presentato un resoconto delle attività svolte durante il suo mandato, evidenziando i traguardi raggiunti in particolar modo con il service “WE CARE about KIDS-KIWANIS for UNICEF” riguardante la raccolta fondi per l’acquisto di vaccini per assicurare un futuro sano ad ogni bambino in collaborazione con Unicef.

Per questo progetto il LGT Governatore Antonello Forestiere ha consegnato alla Presidente uscente la pach da mettere sul Labaro del Club come riconoscimento “DISTINTO” per avere raggiunto l’obiettivo prefissato.

Il nuovo presidente, accolto con entusiasmo, ha condiviso la sua visione per il prossimo anno. Tra i progetti futuri, un focus particolare sarà dedicato ai giovani e alle iniziative di supporto alle famiglie in difficoltà affrontando tematiche sul disagio Giovanile.

Altro obiettivo è quello di consolidare il legame con il territorio e stimolare la partecipazione attiva dei soci.

Durante la cerimonia sono stati presentati tre nuovi soci, il dott. Settimo Minnella, il dott. Francesco Dolcemascolo e il dott. Antonio Pompeano.

La cerimonia si è conclusa con gli interventi e i saluti del Segretario Aggiunto Giuseppe Azzarà, del Tesoriere Distrettuale Carlo Assenza, del Vice Governatore Nunzio Spampinato e con l’intervento del LGT Governatore Antonello Forestiere che oltre a complimentarsi con tutti i soci del Club per i risultati raggiunti, ha illustrato il programma di quest’anno del Governatore Stefano Farese nella continuità della mission del Kiwanis con l’obiettivo di migliorare la vita dei bambini e delle famiglie attraverso progetti di volontariato e raccolte fondi.