KC Messina Mata e Grifone – Charter al nuovo club

Venerdì 13 dicembre 2024, presso il Ritrovo “Toro Nero” di Via La Farina, Messina, si è svolta la Cerimonia di inaugurazione del nuovo Club Kiwanis “Messina-Mata e Grifone”. Folta la presenza delle autorità kiwaniane: l’Immediato Past Governatore Francesco Garaffa; il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei due mari-Valdemone Pietro Luccisano; il Vice Governatore Nunzio Spampinato; l’Imm. Past LGT Governatore Div. 1, nonché PROMOTORE DEL CLUB, Salvatore Sciliberto, anche nella qualità di presidente del KC Messina Peloro; il luogotenente eletto della Div. 1 e presidente del KC Taormina (CLUB SPONSOR) Angelo Caristi.

Hanno onorato, inoltre, il club con la loro presenza, accompagnati dalle loro consorti, i presidenti dei club della divisione: Gianfilippo Muscianisi, presidente del KC Milazzo, (nonché past Governatore);  Mariella Di Giorgi, Imm. past presidente del KC Messina; Salvatore Valenzise, presidente del KC Capo d’Orlando; Giovanni Macrì, Imm.past presidente del KC Messina Nuovo Ionio; Vincenzo Messina, presidente del KC Antonello da Messina; Vincenzo Savica, presidente del KC Messina Zancle; erano naturalmente, presenti i SOCI FONDATORI: Francesco Paolo Alicata, Corrado André, Michele Bonaiuto, Emanuele Bucceri, Giuseppe De Luca, Mariella Di Giorgi,Alberto Dolce, Francesco Foscarini, Roberto Foscarini, Angela Lando, Giovanni Antonio Lando, Rosaria Landro, Rita Mollica, Antonio Morreale, Salvatore Sciliberto.

Erano assenti giustificati: Giusy Di Pane, Antonino Robusto e Salvatore Papa.

La cerimonia si è svolta sotto il coordinamento del Segretario Francesco Paolo Alicata, del Vice presidente Salvatore Sciliberto e del Presidente Giovanni Antonio Lando.

Erano presenti, inoltre, alcuni graditi ospiti dei soci del KC organizzatore.

Dopo il rituale inizio, scandito dal Cerimoniere Corrado André, il Presidente Giovanni Antonio Lando ha ricevuto, dall’immediato past Governatore Francesco Garaffa, il collare di Presidente ed ha quindi brevemente relazionato sulle attività che si prefigge il club e sui futuri service dell’anno in corso e di quello che verrà. Ha quindi illustrato la composizione del direttivo che lo accompagnerà in questo primo anno sociale. Applaudito ogni successivo intervento delle autorità kiwaniane presenti. Quindi, la consegna delle spillette del Kiwanis e delle charter membership (attestato di socio fondatore) e durante e dopo il pranzo la consegna dei caratteristici gagliardetti e medaglioni. Insomma una giornata festosa gradita a tutti i partecipanti che è stata sottolineata dal taglio della torta ed un caloroso brindisi insieme agli auguri natalizi.

Gli addetti stampa: Antonino Morreale e Rosaria Landro.