Presso la sede del Kiwanis Novara Monterosa, lunedì 7 ottobre 2024, alle ore 20:00, si è svolta la serata del passaggio della Campana fra la Presidente uscente Mariangela Campisi e l’incoming Massimo Collimedaglia.
Erano presenti il Luogotenente Governatore della Div. Piemonte 17, Alan Barberi, la past Luogotenente Elena Bartella, Domenico Rossi, membro del Comitato Costituzione nuovi clubs, mantenimento e sviluppo, più alcuni presidenti e soci di clubs vicini. Numerosi anche gli ospiti e i soci del club Novara Monterosa.
Dopo il tocco della campana che ha aperto la serata, la Cerimoniera ha invitato i presenti ad alzarsi per ascoltare gli inni e le finalità kiwaniane. Dopodiché ha salutato e ringraziato le autorità kiwaniane e tutti i presenti. Prima di iniziare la cena la Cerimoniera ha illustrato come si sarebbe svolta la serata.
Prima che venisse servito il secondo piatto, c’è stato il primo momento importante della serata: il saluto e ringraziamento della Presidente Mariangela Campisi ai suoi collaboratori che nell’a.s. appena trascorso l’hanno aiutata e sostenuta nelle sue iniziative. È stato quindi proiettato un video che ha riassunto tutti i momenti che hanno scandito il suo anno di presidenza.
Sono stati chiamati tutti i componenti del direttivo per la foto di rito e Mariangela ha loro consegnato un suo personale regalo.
Anche i soci hanno voluto esprimere a Mariangela il loro ringraziamento e le hanno offerto a loro volta un regalo con una targa con dedica e un omaggio floreale.
Prima di servire il dessert, si è svolto il momento più solenne della serata: il passaggio delle insegne e delle consegne.
La cerimoniera ha illustrato e commentato tutti i momenti di questa cerimonia.
Il Luogotenente Alan Barberi ha tolto il collare alla presidente Campisi e lo ha messo al collo del Presidente Collimedaglia, la past Luogotenente Bartella ha messo la spilletta al presidente incoming mentre Domenico Rossi ha messo la spilletta di past president alla presidente uscente.
Quindi Mariangela Campisi ha consegnato simbolicamente la Charter e la Campana e il martello al nuovo presidente e si sono scambiati di posto a tavola. Un caloroso applauso ha accompagnato questo momento.
È stato il turno del Presidente Collimedaglia presentare il suo programma e la sua squadra. Anche in questo caso una bella foto ha fissato la solennità del momento.
Come prevede il cerimoniale il presidente Collimedaglia ha dato la parola al Luogotenente Governatore che ha augurato un proficuo anno sociale 2024/2025 ed ha parlato di un service distrettuale molto importante voluto dal nuovo Governatore: la panchina lilla simbolo della lotta all’anoressia e alla bulimia. Anche a Novara saranno installate più panchine per la sensibilizzazione verso queste gravi patologie.
La torta con il logo del Kiwanis ha fatto il giro della sala strappando applausi di consenso. Un brindisi beneaugurale ha concluso la cena e il doppio tocco di campana, del Presidente prima e del Luogotenente poi, ha chiuso la serata.