Lo scorso 15 novembre presso l’Aula Magna del “British Institutes” a Palmi, il presidente del KC Palmi piana di Gioia Tauro, dott Mimmo Panuccio, alla presenza delle socie, Valeria Capua, Domiziana Pezzani e Antonietta Silipigni, dopo aver portato il messaggio di saluto del Governatore Stefano Farese, ha avuto il piacere di congratularsi con la giovane studentessa, Emanuela Aragona, per aver vinto una borsa di studio, che le permetterà di frequentare un corso di lingua inglese presso il British Institutes.
La collaborazione con il Kiwanis Club di Palmi, riferisce la direttrice della Scuola British, dott.ssa Barbieri, lì con la dottssa Stefania Rizzitano, “risale a molti anni fa’ e deve continuare”. La lingua inglese, sin da piccoli, deve essere oggetto di studio e approfondimento; tutti i bambini devono avere l’opportunità di crescere, con lo studio e la cultura, ed è per questo che la meritocrazia deve essere premiata!
La ragazzina infatti, è stata scelta, fra i tanti partecipanti, proprio per il merito e gli ottimi risultati ottenuti durante l’ a.s. 2023/2024 frequentato presso l’IC
F.PENTIMALLI PAOLO VI – Campanella di Gioia Tauro.
Il Presidente del KC nel ringraziare ancora una volta il British Institutes per la sensibilità verso i bambini bisognosi e meritevoli e per l’attenzione sempre rivolta ai service che propone il Kiwanis club palmese, ci ha tenuto a sottolineare l’opportunità che il Kiwanis Club offre con le Borse di studio ricordando anche la mission di formare i giovani del territorio secondo i valori di solidarietà e impegno che il Kiwanis ha sempre incarnato.