KC Parnaso – Il Teatro Sociale di Canicattì illuminato di viola nella Giornata Internazionale dell’Epilessia

In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, il Club Kiwanis Parnaso ha organizzato un’importante iniziativa di sensibilizzazione per accrescere la consapevolezza riguardo a questa condizione neurologica, che interessa milioni di persone in tutto il mondo.
Il prestigioso Teatro Sociale, simbolo della cultura e della comunità canicattinese, per l’occasione è stato illuminato di viola, il colore internazionale simbolo dell’epilessia, per unire tutti i cittadini e le istituzioni in un unico messaggio di solidarietà e supporto verso le persone affette da tale disturbo e le loro famiglie.
L’illuminazione in viola non è solo un gesto simbolico, ma un messaggio di speranza e inclusione, un modo per sensibilizzare su una malattia che, purtroppo, è spesso accompagnata da pregiudizi e incomprensioni.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia, Rosalba Fiduccia, ha avuto il patrocinio della Città di Canicattì e si inserisce nelle attività di service del Kiwanis, che da sempre lavora per promuovere il benessere e l’inclusività a livello locale e internazionale, attraverso progetti mirati a favore dei più vulnerabili.
Presenti all’accensione delle luci viola, il Presidente del club Parnaso, Santo Scaglione; il Segretario del Club e della Divisione 6 Sicilia, Ignazio Ingrassia; gli assessori Massimo Muratore e Giuseppe Corsello, i Vigili Urbani.