KC Pescara – Al via il Progetto “In-forma”con 4 incontri sulla salute

Martedì 4 febbraio il Kiwanis club Pescara ha dato inizio al proprio progetto “In-forma” che prevede 4 incontri con i ragazzi delle classi seconde e terze dell’istituto Comprensivo “Michetti” di Francavilla al Mare.

Il progetto, che prevede quattro incontri su tematiche diverse e sempre inerenti la salute, ha partecipato anche al concorso del Kiwanis International Signature Project. 

In questo primo appuntamento è stato trattato l’argomento del Service Distrettuale LA SALUTE MENTALE: ANORESSIA E BULIMIA, ed ha avuto come relatore il presidente del Kiwanis Club Pescara dott. Fabio Gardelli, Psicologo e psicoterapeuta.

È stato trattato ampiamente il tema dell’Anoressia e Bulimia che ha catturato per tutto il tempo l’attenzione dei ragazzi. Infatti al termine molti hanno anche fatto domande e le risposte sono state più che esaustive.

L’incontro si è avuto nella sala Convegno del MUMI (Museo Michetti) di Francavilla al Mare con alle pareti due grandi opere di Michetti : “Gli Storpi” e “Le Serpi”, opere di grande prestigio. 

Kidsneedkiwanis