Nell’ottica del Service Distrettuale “Arte e Cultura” il Kiwanis Club Pescara ha sponsorizzato l’evento promosso dall’IPSSEOA “Filippo De Cecco” di Pescara con la vulcanica Dirigente Scolastico Alessandra Di Pietro che così si esprime:
“L’evento è dedicato al futuro dell’Arte Dolciaria e Cioccolatiera, alla tradizione vitivinicola del nostro territorio, a tecniche, ingredienti e sapori che sanno raccontare l’incredibile ricchezza enogastronomica dell’Abruzzo e dell’Italia, con talk di esperti ed appassionati, scambi tra professionisti, live show cooking di studenti e docenti dell’Ipsseoa De Cecco e con esplorazione di nuove idee e visioni legate al cioccolato e a nuovi abbinamenti con il vino. Un Festival che nasce dalla sinergia tra Istituzioni, Regione Abruzzo e Comune di Pescara, mondo della Produzione con ANIAC Abruzzo, sistema della Formazione con Istituto Alberghiero “F. De Cecco” – Pescara, in collaborazione con Associazioni culturali e di promozione enogastronomica e turistica, Cantine Vitivinicole e Maestri Cioccolatieri di tutta Italia!”.
Continua dicendo che non è solo un momento di formazione sul campo ma anche una dimostrazione di una Scuola aperta al territorio ed alleata con le Istituzioni e le Associazioni territoriali.
Diversi soci presenti all’inaugurazione del ChocoWineFestival che si è avuta il 28 marzo in Piazza della Rinascita di Pescara con due grandi ed esaustivi padiglioni.
Kidsneedkiwanis