Il Kiwanis Club Pescara, nell’ ambito del Service Distrettuale “Salute Mentale: Anoressia e Bulimia”, ha donato una panchina lilla (Pantone ral 4005) al Comune di Pescara, collocandola nello spazio urbano del Parco cittadino “Villa De Riseis” .
L’inaugurazione è avvenuta Domenica 20 ottobre, alle ore 11,00, alla presenza del Governatore DISM Stefano Farese, del Past Governatore nonché Coordinatore Service Distrettuali Angela Catalano, del Presidente del KC Pescara nonché Chair del medesimo Service Fabio Gardelli, del Sindaco della città di Pescara Carlo Masci; gli stessi, con commozione, hanno fatto cadere il telo che copriva la targa motivazionale mostrando ai presenti la donazione nella sua totalità.
C’erano, oltre a diversi soci del Club e simpatizzanti, anche il Segretario Distrettuale Nicoletta Funghi ed il Luogotenente Governatore Divisione 14 Adriana Dirutigliano nonché la Prima Rete televisiva abruzzese Rete 8 che ha ripreso l’evento per poi pubblicarlo.
Il Sindaco, nello scoprire la targa insieme al Governatore, al Coordinatore dei Service ed al Presidente del Club, ha voluto leggere quanto riportato sulla targa stessa ringraziando poi tutti i soci del Kiwanis elogiandone le attività. Ha con piacere ricordato che conosce il Kiwanis Pescara da ben 30 anni, da quando è nato quale primo club kiwaniano a Pescara. Allora lui era solo un Assessore della città. Ha ricordato ancora alcune attività del club stesso tra cui un gemellaggio con il Kiwanis di Rochester ed i viaggi che allora sono stati fatti ed ai quali ha partecipato .
La motivazione del dono è stata esplicitata sulla targa che riportava, oltre al nome del Club, al numero verde nazionale per richiesta di aiuto, anche una frase coniata dal presidente Fabio Gardelli, psicoterapeuta, che ha voluto che la caratteristica della panchina rispecchiasse il disagio delle persone afflitte da questa malattia: “Abbiamo scelto due dimensioni diverse per lo schienale simbolo della sofferenza percettiva del proprio corpo” .
Kidsneedkiwanis