KC Pescara – Progetto “In-forma” su Bullismo e Cyberbullismo

Venerdì 14 febbraio il Kiwanis club Pescara, nel prosieguo del proprio Progetto “In-forma”, ha incontrato i ragazzi delle classi seconde e terze medie dell’istituto Comprensivo “Michetti” di Francavilla al Mare al MUMI – Museo Michetti in Francavilla – per parlare di BULLISMO e CYBERBULLISMO , quale secondo argomento del progetto stesso. 

Ricordiamo che il progetto  prevede quattro incontri su tematiche diverse e sempre di grande interesse per i giovani. 

Relatore della giornata Modesto Lanci, socio del Pescara, che tra l’altro ha scritto due libri sul bullismo : “Lillo e Billo, il bullo” e “La fine del nulla”, entrambi presentati al concorso del Kiwanis International Signature Project e dove si sono classificati tra i primi 10.

Presente, oltre a numerosissimi ragazzi con i loro insegnanti, anche il Dirigente Scolastico Daniela Bianco che si è complimentata con il Kiwanis Club Pescara per le lodevoli iniziative che fa per il benessere dei ragazzi. 

Questi sono stati attentissimi durante la relazione condotta abilmente da Modesto Lanci e non è mancato un dibattito finale sulle problematiche che affliggono i giovani della società di oggi. 

Kidsneedkiwanis