Oggi 3 dicembre 2024, nella giornata mondiale della disabilità, il Kiwanis Club Pescara ha partecipato alla manifestazione voluta, pensata e promossa dall’Assessorato alle politiche per la disabilità del Comune di Pescara che ha voluto promuovere un confronto tra le Istituzioni e gli Enti del Terzo Settore, compreso il nostro Club.
Presenti il Sindaco Carlo Masci con tutta la Giunta Comunale di Pescara oltre ad altre autorità civili e militari e tutte le Associazioni del Settore invitate.
Una Sala Consiliare gremita che ha visto la testimonianza di tutti, compresa quella del Kiwanis Club Pescara che per l’occasione ha fatto una importante donazione.
Infatti nell’ambito del Service Distrettuale AUTISMO, il club, rappresentato dal Past Governatore Angela Catalano che nel suo intervento ha evidenziato ciò che il kiwanis fa a livello locale, distrettuale e mondiale, nello spazio dedicato all’Associazione Abruzzo Autismo onlus, ha consegnato un assegno simbolico di 2.000,00 euro per l’acquisto di una Sala Lego per i ragazzi affetti dallo spettro dell’autismo. Il presidente dell’associazione Dario Verzulli, il Sindaco di Pescara e tutti gli interessati in sala presenti, commossi, hanno ringraziato.
Appena il materiale arriverà ci sarà l’inaugurazione della sala, alla presenza del primo cittadino e di tutte le autorità locali .
La manifestazione è stata ripresa in diretta dalla Rete Televisiva Abruzzese RETE 8 per cui il kiwanis ha avuto ampia visibilità sul territorio. Collegati online per il loro intervento il Governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il Senatore Maurizio Gasbarri oltre ad altre autorità istituzionali.
Kidsneedkiwanis