25/10/2024 – Nella splendida cornice di Villa Blanche in Reggio Calabria ed alla presenza delle massime autorità kiwaniane si è tenuto, lo scorso 25 ottobre, il solenne Passaggio della Campana tra il Presidente Outgoing, Ivano Montalbano, e la Presidente Incoming del Kiwanis Club Reghion 2007, Silvia Biancolini.
La cerimonia si è svolta in condivisione col Club Juppiter di Reggio Calabria che ha visto avvicendarsi nel ruolo di Presidente l’uscente Giuseppe Gentile e l’entrante, Francesco Cardile.
Si chiude un anno che ha visto il Reghion raggiungere tutti gli obiettivi programmati: alle donazioni a favore del service distrettuale We care about kids for Unicef ed al Kiwanis Children’s Funds si aggiungono la donazione di un defibrillatore presso la Scuola Primaria di San Sperato a Reggio Calabria dove è stato anche aperto un K-Kids e diverse iniziative di fundraising e laboratori didattici nelle scuole sui diritti dell’infanzia.
Il nuovo anno si apre all’insegna dell’amicizia e del service come cifra del nostro agire kiwaniano, che, nella visione della neo Presidente, Silvia Biancolini, si ispira alle parole di Madre Teresa di Calcutta: “quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”..
Graditissima la partecipazione dei rappresentanti di tutti i Club della Divisione 13 e di alcune rappresentanze delle altre divisioni.
Un onore per noi, inoltre, essere stati omaggiati della presenza del Governatore Eletto del Distretto Italia-San Marino, Basilio Valente, dell’Immediato Past Governatore, Francesco Garaffa, del Vicegovernatore, Nunzio Spampinato e del Segretario distrettuale Aggiunto, Giuseppe Azzarà.
Il nuovo anno kiwaniano inizia sotto i migliori auspici!
In bocca al lupo a Silvia Biancolini che saprà guidare il Club con entusiasmo e competenza ed a tutti noi, sempre più uniti nel comune ed appassionante obiettivo di servire i bambini del mondo. W il Kiwanis!