KC Roma Caput Mundi – Concerto Gospel nella “Giornata del Malato” con raccolta fondi

Un’altra tradizione rispettata, anche quest’anno nell’ambito della “Giornata del Malato” il KC Roma Caput Mundi,  ha organizzato il 16 febbraio un  Concerto Gospel presso la Cappella dell’Ospedale San Filippo  Neri di Roma,  grazie all’impegno del suo Presidente fondatore Domenico Gattuso.

Il coro “Voices of Freedom” è specializzato  in canti e musiche della tradizione afro-americana del genere gospel e spiritual.

Il concerto è molto atteso dal personale ospedaliero ed è seguito dai malati e dai loro familiari, che partecipando condividono un attimo di  serenità in un momento difficile della vita. 

Quest’anno anche la direzione della struttura ospedaliera ha condiviso sui social di riferimento  l’annuncio del Concerto.

Alla fine del concerto è stato offerto ai coristi, ai cappellani e agli ospiti, un piccolo rinfresco, anche questo molto gradito.

Con i fondi raccolti verrà acquistato un televisore da utilizzare presso la sala d’attesa del Reparto di Oncologia dell’Ospedale stesso.

Ringraziano il M°Alessio Contorni che ha magistralmente diretto il coro e  Padre Riccardo e i suoi confratelli che ogni anno ci consentono di realizzare questo service.