KC Siracusa – “Natale a modo nostro” in interclub

postato in: KC Siracusa, News, News dai club | 0

Il club Kiwanis di Siracusa giovedì 12 dicembre presso l’Urban Center, ha partecipato ad una manifestazione, dal titolo “Natale a modo nos tro”, insieme ai club Inner Wheel e Fildis e agli istituti superiori A. Gagini e Federico II di Svevia.
I club presenti hanno fatto un’offerta per i panettoncini preparati dagli alunni dell’istituto Alberghiero e la raccolta è stata devoluta alla mensa di San Martino di Tour, dove i volontari preparano un pasto al giorno per chi ne ha bisogno.
Con l’acquisto dei panettoncini sono stati consegnati dei biglietti che servivano per partecipare all’estrazione di un’opera offerta dall’Istituto Gagini.
Il club di Siracusa ha, altresì, vinto anche un’opera d’arte che è stata sorteggiata tra i soci durante la Conviviale degli auguri di Natale e i panettoni sono stati offerti alla mensa del Pantheon.
L’evento ha positivamente coinvolto gli alunni degli istituti che hanno sperimentato la condivisione e e la solidarietà, il lavoro di squadra ha, infatti, “moltiplicato i doni” per sostenere le due mense della città per le persone in difficoltà.
È stata una grande opportunità per far conoscere la nostra associazione e per essere, ancora una volta, dalla parte di chi ha bisogno della nostra attenzione.

Nelly Greco, segretaria Kiwanis di Siracusa