Il Kiwanis club di Taormina è stato premiato dall’Amministrazione del Comune di Taormina per le attività e l’impegno svolto quest’anno nel campo del sociale. A ritirare il premio nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi di Taormina, il presidente Angelo Caristi e il giornalista Marcello Strano, responsabile della comunicazione del club. Tra le tante attività che il club ha portato avanti, vogliamo ricordare quella del 30 giugno quando ha organizzato con la socia Virginia Caffo un incontro con i bambini del Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Vincenzo. Una vera celebrazione dell’impegno sociale, portando tanto cuore ai bambini ricoverati, grazie all’animazione di bravissimi clown e regalando un po’ di emozioni con dei piccoli doni. Sono stati intrattenuti con dei giochi, aiutandoli ad eliminare le loro emozioni negative sdrammatizzando l’impatto del bambino con la struttura sanitaria donando così, un po’ di svago e serenità ai più piccoli.
Non meno importante la raccolta fondi di beneficenza organizzata dal Kiwamis Club di Taormina sul territorio. Grazie a un gazebo e un carrettino siciliano posizionati nello spazio concesso dall’amministrazione comunale sul celebre corso principale, tanti cittadini e turisti hanno lasciato un’offerta libera. Anche il Sindaco di Taormina Cateno De Luca ha voluto contribuire personalmente con una donazione generosa all’iniziativa benefica destinata ai più piccoli. Molti soci kiwaniani provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera e dagli Stati Uniti, in particolare da New York e dalla California, mentre erano in vacanza nella perla dello Ionio, hanno lasciato un’offerta libera per la raccolta fondi di beneficenza. Come testimonianza dell’iniziativa benefica, i numerosi donatori sono stati omaggiati di un souvenir artigianale riproducente la Sicilia in legno.
Un ringraziamento particolare per l’aiuto e il supporto va al Comune di Taormina, al sindaco Cateno De Luca, al presidente Giuseppe Composto, agli assessori Jonathan Sferra, Mario Quattrocchi, Alessandra Cullurà, Giuseppe Sterrantino, ai consiglieri comunali Lucia Esposito, Elisa Cappello, Carmelina Bambara, al Comando dei Vigili Urbani e al Monsignor Carmelo Lupò della Basilica Cattedrale San Nicolò di Bari, Duomo di Taormina.