Manifestazione del 19 ottobre a Castelmola, provincia di Messina.
Il nostro club Terre di Aci su iniziativa e promozione del nostro socio Matteo Costanzo ha presenziato in data 19 ottobre corrente anno in Comune di Castelmola alla inaugurazione di un’opera scultorea denominata Mater dolcissima della scultrice Angela Tremonti sorella del famoso ex ministro Tremonti e ciò alla presenza di notevoli autorità quali il sindaco di Castelmola Orlando Russo, l’assessore regionale Andrea Messina e come presenze kiwaniane il presidente del club Terre di Aci Venerando Cacciola accompagnato dal past luogotenente governatore della divisione due Filippo Lizzio ed altri.
L’iniziativa è mirata allo sviluppo dell’arte quale testimonianza della non violenza nel mondo per il riconoscimento dei diritti umani in tutte le latitudini attraverso l’Europa l’America e l’Asia.
Madama dell’evento la pianista Marina Cucé, prima donna occidentale a tenere un concerto con una messa a punto delle donne di Kabul nel 2005.
Significativo per noi l’interesse manifestato della scultrice Angela Tremonti circa la nostra associazione Kiwanis con la velata intenzione di farne parte.