Con inizio alle ore 11 di domenica 20 ottobre 2024, presso il 501 Hotel di Vibo Valentia, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana fra presidenti del nostro Club.
In effetti è stata confermata Pasqualina Servelli, già presidente dell’anno sociale appena concluso, alla Presidenza del nostro Club per l’anno sociale 2024/2025.
Al tavolo della presidenza, oltre alla protagonista, sedevano due importanti nostri soci: Basilio Valente, Governatore eletto del Distretto Italia San Marino per l’anno sociale 2025/2026, Gino Ricciuto, già tesoriere distrettuale, ed anche Emanuela Capparelli, past Luogotenente della Divisione Calabria 12 Magna Grecia, e Maria Otranto Luogotenente della Divisione per l’anno sociale appena iniziato.
A scandire i tempi delle varie fasi della manifestazione era il nostro socio Bruno Risoleo, bravissimo cerimoniere. In sala erano presenti, oltre a numerosi nostri soci, con familiari e amici, autorità civili, militari, religiose e kiwaniane, locali e regionali, e il Presidente del Lions di Vibo Valentia, Rodolfo Teti.
Dopo aver ascoltato gli inni europeo e italiano,e la preghiera del Kiwaniano, Pasqualina Servelli ha illustrato, anche con un breve video, le attività tipiche degli obiettivi kiwaniani, realizzati nel corso del suo mandato, e ha indicato il suo nuovo programma che prevede delle iniziative in favore e a difesa dei bambini del mondo. Ha comunicato infine i nominativi dei soci che faranno parte della sua squadra nell’anno sociale appena iniziato e ha precisato che saranno accolte le idee di tutti gli altri soci che potranno sempre intervenire nei prossimi vari incontri del Direttivo.
Nel corso della manifestazione sono stati presentati sei nuovi soci, tutti giovani ragazzi di eccellente formazione.
La cerimonia si è conclusa con i saluti fra tutti gli amici presenti e con l’appuntamento alle prossime manifestazioni kiwaniane.
L’addetto Stampa del Kiwanis Club di Vibo Valentia, Domenico Vallone