Il 20 Novembre, il KC di Zafferana Etnea insieme al Circolo Didattico di Zafferana Etnea “Matteo Maglia” ha celebrato la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia presso la predetta scuola.
Alla manifestazione hanno partecipato il Presidente Pietro Laudani, il Past Lgt. Governatore e Dottor Kiwanis Alfio Cavallaro, il Past Presidente Biagio Consolo, il Past Presidente e Tesoriere Salvatore Leone ed il segretario Luca Patanè.
Tante le emozioni che i bambini hanno regalato ai soci presenti, attraverso letture, poesie e disegni, sui loro sogni e i loro diritti, visti attraverso i loro occhi.
In occasione della manifestazione, il KC di Zafferana Etnea sempre attento alle esigenze ed alle necessità dei bambini tutti, ma in modo particolare di quelli della comunità di appartenenza, ha voluto donare € 300,00 per l’acquisto di materiale didattico/scolastico per i bambini meritevoli e bisognosi, al fine di promuovere processi inclusivi nella comunità. Perché come recita la poesia di G. Bordi, recitata dai bambini nella manifestazione “ogni bambino ha il diritto all’istruzione”, a giorni felici ed è compito di noi adulti tendergli la mano”.
Soddisfatta la Vicaria Pinella Messina ha ringraziato il KC di Zafferana Etnea per il dono ed i bambini per l’attenzione mostrata al tema dei diritti dell’infanzia.