Kiwanis International organizza un Signature Project Recognition Program and Contest annuale per celebrare il grande lavoro svolto dai club. Il programma mette in mostra i numerosi progetti a livello di club che i Kiwaniani intraprendono in tutto il mondo per fare la differenza nelle comunità.

I soci Kiwanis cambiano il mondo, un bambino e una comunità alla volta. Dai parchi giochi ai festival e alle raccolte fondi, i progetti distintivi sono i tratti distintivi per cui i club Kiwanis sono noti nelle loro comunità. 

Il concorso Signature Project 2025 è ora aperto! Da ora fino al 30 gennaio, il tuo club può partecipare al nostro nono concorso annuale, con la possibilità di essere riconosciuto alla Convention Kiwanis International 2025 a Pittsburgh, Pennsylvania, USA, dal 25 al 28 giugno.

Il modulo di iscrizione al concorso online si trova in fondo a questa pagina. La partecipazione di ogni club verrà inviata al suo distretto per la valutazione. Il distretto selezionerà quindi i progetti del Gruppo I e/o del Gruppo II da inserire nel Signature Project Contest 2025. I club con 27 membri o meno saranno valutati nella categoria Gruppo I. I club con 28 membri o più saranno valutati nel Gruppo II.

Ogni gruppo sarà giudicato separatamente, con i primi 10 finalisti determinati per ogni gruppo. Le prime tre selezioni di ogni gruppo saranno riconosciute come vincitori di oro, argento e bronzo alla convention del Kiwanis International. I progetti vincitori di ogni gruppo riceveranno rispettivamente 2.000, 1.500 e 1.000 dollari.

Il Kiwanis International Board Committee on Service and Partnerships esaminerà le candidature qualificate e selezionerà i finalisti, che saranno premiati alla Kiwanis International Convention del 2025, dove saranno annunciati i vincitori del 1°, 2° e 3° posto per ogni gruppo. I finalisti saranno informati della loro selezione in tempo utile per usufruire di eventuali tariffe scontate per la registrazione anticipata.

Cos’è un progetto distintivo?

Pensa a cosa è noto il tuo Kiwanis club nella tua comunità. Può trattarsi di un progetto di servizio o di una raccolta fondi. Progetti distintivi:

  • Sono ricorrenti.  (Nota: un nuovo progetto può essere considerato un progetto distintivo se l’intento è quello di proseguire il progetto precedente.)
  • Migliorare l’immagine del Kiwanis.
  • Dimostrare un impatto significativo sulla comunità in termini di denaro raccolto o di bambini assistiti.
  • Rafforzare le opportunità di adesione e partnership.

Sebbene il distretto debba stabilire come selezionare le proposte dei Gruppi I e II a livello di club, il progetto deve seguire i criteri delineati.

Il concorso si apre il 7 gennaio e le candidature possono essere inviate fino al 30 gennaio.

Consulta le domande che verranno poste nel modulo di invio online.

Leggi il regolamento del concorso.

MODULO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

TRA I FINALISTI DEL 2024 IL KC PESCARA